venerdì 18 settembre 2009

welcome to vietnam!


Giovedì la partenza per Ho Chi Minh City - Vietnam.
Onestamente non sapevo cosa potessi aspettare e se la città mi sarebbe piaciuta, come sarebbero andati gli incontri e quali differenze avrei notato rispetto a Bangkok.
Bene, ho già passato un giorno e mezzo qui e devo dire che Saigon è una città fantastica, ha un suo fascino particolare, le persone sono cordiali, per un certo verso sono più indietro della Thailandia per servizi, strade e tecnologia, ma hanno lo stesso spirito di correre ovunque e pazzamente!!
Professionalmente c'è molto da fare nel senso che è un mercato in espansione ma ancora molto molto arretrato, ma le persone sono volenterose e vogliono progredire.
se prima ho subito il caos dei Tuk Tuk, qui la storia è un'altra, ovvero: ogni tuk tuk di bangkok corrisponde a 40 motorelle di qui!! Pazzesco se pensavo che i piloti dei bolidi di queste apette fossero dei pazzi al volante, i centauri vietnamiti potrebbero batterli ad ogni istante, anche perchè qui comandano loro e non le macchine!!
Ancora più impressionante vedere trasformato questo mezzo (solitamente 50cc) in un vero veicolo utilitario per il trasporto della famiglia intera!! diversi con bambini neonati!!
Ma passiamo alle fotografie che vi faranno capire bene l'atmosfera di questi posti!
Dimenticavo, proprio qui a Saigon ho avuto una delle serate più divertenti del viaggio, qui vicino al mio hotel c'è un ottimo ristorante, dove ho mangiato piatti vietnamiti molto buoni tra cui uno yogurtino di soya eccezionale! (lasciamo perdere che dietro al mio tavolo ho visto passare un ratto che sarà stato grosso come la mia testa ahaha solo con la coda in più)
Finita la cena ho chiesto consiglio ai camerieri dove potessi trovare un locale con musica live (sperando di non trovare un gruppo filippino con canzoni degne della peggio dance music anni 80) e mi hanno consigliato un posto chiamato Acoustic - Vietnam....mmm... il nome suonava bene!!
Arrivo e rimango veramente impietrito dalla bravura del gruppo e dei cantanti!! Si cantanti perchè sul palco si sono alternati 4 cantanti diversi, con diverse voci e di diversi generi!!
Tra questi uno straniero........................ IO !!!!!!!!!!!!!!! AHAHAHAHAHA
non ho potuto resistere quando la cantante più brava della serata (una nonna di 70 anni dichiarati) ha iniziato a cantare "QUANDO QUANDO QUANDO"!!
In stile toto cutugno cantante italiano famoso all'estero, mi sono fiondato sul microfono e con la sopresa di tutti (signora compresa) ho iniziato a cantare............. E' STATO IL PUTIFERIO!! ahhahah, credo vivamente che potrei avere una carriera in Vietnam!!
Peccato non avere foto del duetto, ma ho lasciato il mio indirizzo email per farmi mandare qualche video dalle persone che erano presenti!!
Veramente una notte fortissima!! W l'Italia e w la canzone italiana come linguaggio nel mondo!!( eh come dice Rutelli nello spot per i turisti in Italia, PLEASE PLEASE COME TO ITALY ahhahaha)

foto con signora della reception per il progetto Campi Visivi del mio bassista Raffaele:
preparazione pappina alla soya (sarà stato latte di ratto??)

pesca notturna sul fiume di Saigon (pescherà ratti??)

opera house
se non mi sbaglio la city hall!

le motorelle alla velocità della luce!

e ora una serie di pazzi veicoli e crazy drivers








questo deve essere il vietnamita più pericoloso con vespa nera!!


il sosia del mio bassista raffaele versione vietnamita!
la migliore cantante della serata!!


la versione vietnamita del mio tastierista giovanni! Uguale!!



il mitico Vasco Rossi Vietnamita mentre cantava "It's My Life" di Bon Jovi !!


la più grande artista della serata!! Una belva canora, signora di 70 anni con la voce da leone!! con la quale ho fatto il duetto di Quando Quando Quando!!


Nessun commento:

Posta un commento