lunedì 28 settembre 2009

il saluto di Singapore!

Domenica, giusto in tempo per non assistere alla gara di formula 1 sono riuscito nella mattinata, prima di andare in aeroporto, a fare un' escursione sul fiume di Singapore e farmi salutare da questa magica città del futuro!

Ora vi scrivo già da Jakarta - Indonesia ed onestamente ho nostalgia per i bellissimi posti come Ho chi Minh e Singapore. Spero di scoprire anche un pochino di questa ultima mia tappa di viaggio.
Per ora vi posso dare solo un'anticipazione a livello globale:
città teoricamente pericolosa: esplosione a luglio di due bombe in hotel 9 morti - terremoto inizio settembre 35 morti e 3000 sfollati
traffico: un bel misto di motorini e tuk tuk (versione indonesiana) e macchine - conseguente super smog (direi la perfetta unione tra la circolazione di Bangkok e quella di Ho Chi Minh)
Checkpoint: quasi ovunque ci sono checkpoint antibomba persino nel mio hotel ne devo fare due, uno per entrare con il taxi e uno personale di fronte alla lobby con metal detector!!
Per il resto è una bella città asiatica come le altre!!

Ed ora lascio spazio al saluto di Singapore:


sempre sempre attenzione!!


una vista particolarmente affascinante dal battello!

ruota panoramica più alta e grande del London Eye!
baia del merlion

mmm new york singapore version?

il presunto fondatore di singapore!! (non ricordo assolutamente il nome!)

i bambini tuffatori!


il merlion simbolo della città:

un ufo gigante atterrato a singapore!
i miei nuovi amici giapponesi!!

Nessun commento:

Posta un commento