mercoledì 16 settembre 2009

fine bangkok!

Siamo giunti alla fine della prima tappa! domani partirò per il vietnam!!
Se riesco a svegliarmi molto presto, prima di andare in aeroporto potrei farmi accompagnare da Sam (il tassista dall'accento thailandoinglese!) a fare qualche foto del tempio principale di bangkok, ma tutto dipende dal traffico e quanto ci mettiamo per l'aeroporto.



Oggi è stata una bella giornata di lavoro, gli ultimi due appuntamenti sono stati molto positivi e sono convinto che si riuscirà a combinare qualcosa di buono insieme!

Stanco per aver terminato tutto verso le 19.30, dopo una doccia, sono andato a cenare al centro commerciale vicino l'hotel dove ho potuto comprarmi qualche magliettina nei mercati esterni abusivi messi sulla strada (ovviamente anche se i prezzi sono già ultra bassi, il divertimento sta nel trattare!! il venditore con tanto di calcolatrice alla mano!!). Consiglio a chi si recherà qui per lavoro o per vacanza, di non portare quasi niente perchè troverete tante cose da comprare!! In ogni caso partite con la valigia semi-vuota, se avete la possibilità al contrario di me, di non avere 14 kg di cataloghi da portare!!


Stasera prima della passeggiata ho salutato i ragazzi della reception, che con il loro inglese molto basilare mi hanno aiutato con i tassisti e con le traduzioni delle indicazioni stradali in thailandese! Inoltre hanno sempre chiamato le ditte che andavo a visitare per verificare che l'indirizzo fosse corretto e che fosse facile da raggiungere, davvero gentili!

In cambio gli ho insegnato a dire le seguenti parole: " Come sta? bene Grazie! Buon giorno Signore e Signora" sarebbe stato divertente filmare i loro tentativi italothailandesi!

Ultima sorpresina culinaria delle bancarelle thailandesi, delle deliziose cavallette caramellate, con tanto di contorno di vermicelli!


che delizia, quando li ho mangiati mi sono sentito al settimo cielo.................
......................
............................


Scherzo!!!!!!! il mio stomaco sarebbe già stato divorato dai vermi zombie!! :)

bene ora vado a dormire, spero vi godiate anche queste foto!

Prossima tappa Ho Chi Minh, dal nome originale nettamente migliore: SAIGON!

2 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. Bravo Matti, vai forte!!!! (non avevo dubbi). Siamo felici che ci rendi partecipi delle tue nuove esperienze; sia di lavoro che da "fotoreporter". Le foto sono stupende!!!
    In bocca al lupo per SAIGON.

    RispondiElimina