martedì 22 settembre 2009

saluti a Kuala Lumpur - Malaysia

Eccomi già a Singapore, finalmente dopo i voli, dopo gli incontri di lavoro, i taxi, riesco a trovare 5 minuti per aggiornare il blog e mettere le foto della mia giornata e mezzo a Kuala Lumpur!

Città strana, bella ma neanche troppo, non lo so forse sono stato poco per comprenderla a pieno, ma quella che ho avuto è stata una situazione di disorientamento, principalmente dovuta al mix di etnie presenti in questa città (Arabi-Cinesi-Indiani-Malesi). Realmente le prime ore non riuscivo a capire in che parte del mondo mi trovassi, tanto era il mix tra le vie.

Alla fine ho capito che gira tutto intorno al quartiere dei grandi hotel e delle torri, quella delle telecomunicazioni e le due petronas!

Sicuramente città più avanzata rispetto alla realtà del Vietnam e della Thailandia, ma personalmente meno affascinante.

Le foto non credo siano neanche le più belle, principalmente come detto la città è un insieme di grandi grattacieli e centri commerciali.....forse il termine giusto è che tutto ciò che ho visto mi è sembrato fin troppo finto....

Ad ogni modo forse sono ancora influenzato dalle atmosfere retrò del Vietnam, dove la gente è molto più sorridente anche se si trova in condizioni economiche sicuramente peggiori.

Qui le foto di Kuala Lumpur!





ecco perchè ho reso la mia macchina fotografica una schifezza alla vista!! (PS: fortuna che non sono una signora con la borsa). Questo cartello era proprio di fronte al mio hotel!!




dove sono finito in arabia saudita??



massaggio dei piedi (anche quello con i pesci che mordono i piedi!! )


leggero grado di umidità malesiano!

torre delle telecomunicazioni


petronas towers




Nessun commento:

Posta un commento