martedì 15 settembre 2009

movimento fermo




Seconda giornata a Bangkok, piano piano incomincio a riconoscere qualche posto passando nella città per i vari appuntamenti della giornata. Questa capitale è davvero grande, ma ancora più impressionante il numero di persone che la popola: venditori ambulanti (ogni genere di cibo e di animale commestibile), i piloti di tuk tuk, i piloti di scooter e motorelle varie, e i super taxi rosa!
incomincio a riconoscere l'odore forte dello smog che entra nelle macchine e circonda la città, tutto ciò sarà di sicuro un ricordo difficilmente cancellabile!
Come sempre anche oggi mi sono beccato le solite piogge e temporali dei monsoni, che in orari alterni mi hanno rinfrescato dal calore allucinante che c'è qui!

Umidità tale che sei stai fermo sudi, se cammini e come se fai la doccia!

Questa sera (saltando la cena per avere più tempo per camminare) sono riuscito a fare altre foto interessanti di alcuni dei monumenti di questa città e di ciò che succede in strada. (cliccate sulle foto per vederle più grandi!!)




purtroppo pioveva e spesso era molto buio ma spero che si riesca a capire lo stesso l'atmosfera di questi luoghi!
una foto mi piace molto e rappresenta un altro contrasto di questa città, il movimento e la staticità... qui tutto corre veloce e non sembra fermarsi e allo stesso tempo ci sono persone che per tutto il giorno stanno fermi a vedere quelli che corrono. Gli stessi venditori ambulanti sembrano fare parte di questa staticità... quasi questo fosse il loro modo per rimanere legati alla cultura o alle radici, dove probabilmente non c'era bisogno di correre per accumulare più denaro e clienti..........(il turismo è sempre più la loro fonte principale di guadagno)


ecco alcune delle mitiche bancarelle-bar-ristoranti!



ecco da dove escono le fiamme ai thalandesi del mio hotel!:

Nessun commento:

Posta un commento