mercoledì 23 settembre 2009

Singapore the big city!


Finalmente la prima vera giornata a Singapore, con gli appuntamenti di lavoro, gli spostamenti via taxi, sono riuscito a capire meglio questa città visto che durante il mio arrivo notturno di ieri non ho potuto vedere tanto. La città è qualcosa di impressionante, in senso molto positivo.
A livello architettonico è una kuala lumpur moltiplicata per tre, strade pulitissime, giardini pulitissimi, circolazione fluidissima.
Diciamo che questo posto può essere descritto con aggettivi superlativi!
Questa giornata è stata molto importante per il mio viaggio non solo per gli appuntamenti di lavoro che mi sono sembrati abbastanza positivi ma anche per avere incontrato degli amici italiani che vivono e lavorano qui a Singapore: Simone e Stefania.
Con loro ho avuto una cena koreana strepitosa e un bel gelatino per finire, parlando dei viaggi delle differenti esperienze e del mondo asiatico in generale.
Sono stato felice di poter trascorrere una notte "italiana" potendo dimenticare per qualche ora l'inglese del viaggio!

Se riuscirò, ci rincontreremo uno di questi giorni prima della mia partenza per Jakarta-Indonesia!

Per il momento sono riuscito a fare una passeggiata prima di cena dentro Chinatown e fare qualche foto del tempio e del mercato! Spero vi piacciano!


Chinatown streets

studiando il mandarino!

una delle tante multe assurde per tenere in ordine la città

pittore/scrittore di chinatown


pennelli cinesi

sport nazionale over 60

anche qui si ricorda di stare attenti!!

interno del tempio cinese di chinatown-Singapore
ecco dove è nata la corrente del Rock'n'Roll

cugino di quello di prima che ha creato l'Heavy Metal!!

rituale di preghiera dell'entrata al tempio con preghiera e incenso


decorazioni dentro il tempio

il saluto dell'ultima statua

il tempio cinese visto dall'esterno






i mitici dragoni cinesi in versione piccina!!

Nessun commento:

Posta un commento