giovedì 24 settembre 2009

Singapore - third day... discovering the city...

Anche oggi è stata una giornata molto lunga. Incomincio ad avere i piedi doloranti con queste scarpe da lavoro! oggi sono stato a 40 minuti dal centro per gli incontri della giornata e quindi sono riuscito a tenermi fuori dal traffico e i vari disguidi logistici che l'evento della formula 1 sta portando a Singapore. Per fortuna o sfortuna, il giorno delle gare io sarò in aereo per Jakarta in Indonesia.
Grazie al suggerimento dell'ultimo cliente sono riuscito ad andare in un centro commerciale per trovare un nuovo paio di lenti per la mia reflex digitale. Ho trovato una buona soluzione economica che fa il suo dovere più che egregiamente!

per il resto non ci sono grossi guadagni ad acquistare qui, per il momento a livello di vestiti la Thailandia rimane la migliore, per le "cineserie" forse Singapore, per il cibo Ho Chi Minh.

Per quanto riguarda l'apprendimento e la conoscenza di questa città posso dire che mi sto accorgendo sempre di più quanto sia cosmopolita e quanto la comunicazione sia fluida tra tutte le etnie che la popolano. Un melting pot apparentemente tranquillo e che affascina molto i turisti e chi vi si trasferisce. (questa sensazione non l'ho provata a Kuala Lumpur dove al contrario secondo me avvertivo una certa tensione tra i vari gruppi culturali).

Anche qui le persone sono gentili ( come in Vietnam ma non agli stessi livelli), ti danno indicazioni e suggerimenti e capiscono il disagio di essere straniero in una terra asiatica.

Molti dicono che Singapore rappresenti la svizzera asiatica, per il momento non posso fare altro che confermare questa voce e aggiungere che a differenza dei cugini alpini, Singapore è una città molto viva e piena di iniziative e cose da vedere o da fare.

se qualcuno mi chiedesse un lato negativo di Singapore, l'unico palese che mi viene in mente è la temperatura e l'umidità (soprattutto per chi non è abituato). Difficilmente si riesce a stare senza aria condizionata, ma se questo deve essere l'unico "handicap" della città, così come è oggi, può essere considerata 30 anni nel futuro rispetto a tutte le nostre realtà italiane!!

Qui di seguito trovate le nuove foto che ho fatto le nuove lenti giapponesi!



cattedrale di singapore


preparazione per la formula 1 di questa settimana

singapore di notte, qualcosa di unico!

fiori dentro la metropolitana

la luna in due versioni a Singapore

riverside




qui musica ed esibizione live ovunque




e per finire il tempio indiano!




Nessun commento:

Posta un commento